Domenica a Trani le ragazze del Salento Rugby scenderanno in campo per difendere il primo posto Nazionale nella classifica della Regular Season del Trofeo Italiano Beach Rugby.
Le Tarantate guidano questa speciale classifica dopo quattro giornate dall’inizio della competizione. Grazie al secondo posto di Torre San Giovanni e la vittoria nella tappa di Bari, le ragazze guidate da Capitan Mariagrazia Lezzi sono prime con 31,76 punti:«Sarà una bella giornata di rugby! Noi tarantate lotteremo per mantenere il primo posto in classifica – afferma Lezzi – Anno dopo anno, stagione dopo stagione cerchiamo di costruire e dare solidità alla nostra squadra a volte con non poche difficoltà… ma il bello è anche questo! Domenica sono sicura che porteremo sul campo da beach tutta la nostra carica!» .
Entusiasta il Tecnico delle salentine Fabio Manta:«Le ragazze sono solo alla terza stagione di Beach Rugby e stanno dimostrando una netta crescita sia tecnica che numerica. Domenica ci confronteremo con una squadra di rango, questo può solo farci bene».
Alle loro spalle un’altra pugliese! “Le Granite” del Rugby Club Granata di Gioia del Colle seconde a 14,70 punti dalle Sabbie Mobili, Campionesse d’Italia in carica, che da Roma si sposteranno verso Lido Matinelle alla conquista di punti pesanti.