Salento Rugby

Amaro in bocca per la prima di stagione del Salento Rugby

Prossimo appuntamento domenica 25 con i Panthers Modugno.

La giornata inaugurale della Stagione Sportiva 2015/2016, per il Campionato di Serie C2 Appulo/Lucano,si é giocata al Comunale di Aradeo. Ospite del Salento Rugby il CUS Potenza di coach Passarella, imbattuto nella passata stagione.

Il fischio d’inizio, del Sig. Amodio di Monopoli, é puntuale alle ore 15:00 e fin dal primo minuto le due squadre si sfidano a viso aperto. Il Potenza si distingue sin da subito per un solido pacchetto di mischia e gli uomini di Capitan Abbate ci mettono buona parte della prima frazione di gioco a prendere le misure.

A metà del primo tempo un calcio di punizione di Lotito e poi una meta dei “leoni” potentini, per un grossolano errore del triangolo difensivo, portano il risultato sull’8-0 per gli ospiti che vengono ripresi da una meta del pilone salentino Luigi Brogno su uno splendido “carretto” scaturito da una touche, vero punto di forza del Salento Rugby. La trasformazione affidata al piede di Michele Nestola non centra i pali.

Nella ripresa i salentini sono più brillanti e da una rocambolesca azione a centrocampo riescono a schiacciare in meta grazie a Marcello Gomini, abile nello sfruttare una linea arretrata poco organizzata, Nestola questa volta centra i pali e il risultato è di 12 a 8. Ma il Salento Rugby e troppo falloso, e concede agli ospiti numerose prove dalla piazzola. Il capitano e numero 10 del Potenza, Lotito, riesce a capitalizzare solo in un occasione e porta il risultato sul 12 a 11. Sono continue le punizioni dei “tarantati” e, a pochi minuti dalla fine delle “ostilità”, la squadra di casa è costretta a fare a meno di un uomo in campo, Mancarella viene ammonito per placcaggio alto. Il “dramma” si consuma a 35 secondi dalla fine, una punizione battuta velocemente dal CUS Potenza sulla 10 metri salentina mette in crisi la retroguardia giallo-nero che mette nelle condizioni Lotito, vero mattatore della giornata, a schiacciare in mezzo ai pali. Lo stesso non trasforma. Il risultato finale è di 12 a 16, 2 mete per parte e il “bonus difensivo” di un punto che lascia l’amaro in bocca al Salento Rugby. Prossimo appuntamento domenica 25 con i Panthers Modugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *