Salento Rugby

Ripartono gli allenamenti di rugby giovanile ad Aradeo: corsi gratuiti per ragazze e ragazzi dai 7 ai 15 anni

Sport, amicizia e divertimento: torna la stagione giovanile del Salento Rugby

Con l’arrivo dell’autunno tornano ad Aradeo gli allenamenti giovanili di rugby, un appuntamento ormai fisso per tanti bambini e ragazzi che desiderano avvicinarsi a uno sport capace di unire divertimento e disciplina.

Le attività prenderanno ufficialmente il via sabato 18 ottobre, con la prima seduta di allenamento prevista dalle 10:00 alle 11:30 presso l’area verde alle spalle del Palazzetto dello Sport, in via Sereni. A partire da quella data, gli allenamenti proseguiranno con cadenza regolare ogni martedì pomeriggio, dalle 16:00 alle 17:30, sempre nello stesso luogo. In caso di maltempo, appena sarà nelle disponibilità dell’Associazione, le sedute si sposteranno all’interno della palestra della scuola elementare di via Togliatti, garantendo così la continuità delle attività anche nei mesi più freddi.

Il progetto si propone di rendere lo sport uno strumento di crescita e integrazione, in linea con la filosofia del Salento Rugby, da sempre attento alla formazione dei più piccoli sia dentro che fuori dal campo. Ragazzi e ragazze avranno l’opportunità di scoprire i principi fondamentali di questo sport: rispetto, collaborazione e gioco di squadra.

Gli allenamenti sono gratuiti, grazie anche al supporto di MediaFriends, ente filantropico di Mediaset, che sostiene e promuove la dodicesima edizione di A Regola d’Arte: un progetto che utilizza sport e cultura per favorire inclusione, crescita personale e partecipazione giovanile.

Nel programma 2025/2026 di A Regola d’arte amplia la propria rete aprendo nuovi nuclei nelle città di Palermo, Torino, Aversa e Rovigo, che si affiancano alle sedi già consolidate di Milano, Roma, Napoli, Lecce e Forlì. Un segnale importante della crescita di un progetto che, attraverso il rugby, punta a trasmettere valori come fiducia e spirito di squadra a sempre più giovani in tutta Italia.

Per partecipare è richiesto solo il versamento di una quota di iscrizione di 30 euro. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare al numero 3337954368, oppure visitare il sito www.salentorugby.it e seguire le pagine social del club.

Un’iniziativa che coniuga sport, educazione e inclusione, invitando i giovani del territorio a scendere in campo #insieme per vivere l’esperienza unica del rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *