News

Magna Grecia Beach Rugby Cup - Termoli - Maschile

Il Salento Rugby conquista l’accesso al Master Magna Grecia

I tarantati presenti con la maschile e la femminile a Torre San Giovanni

Magna Grecia Beach Rugby Cup - Termoli - Capitan AbbateConclusa la quinta tappa del Magna Grecia Beach Rugby Cup, svolta sull’arenile di Termoli, il Salento Rugby conquista la certezza di partecipare, l’8 luglio prossimo, al nono Master Finale del Comitato Magna Grecia.

I tarantati scenderanno nella Beach Arena di Torre San Giovanni con la formazione maschile e quella femminile, vincitrice nell’ultimo torneo di Residence Impicciatore grazie alle tre vittorie riportate sulle abruzzesi Tetras di San Salvo.

Magna Grecia Beach Rugby Cup - Termoli- Mariagrazia LezziLa squadra maschile, guidata da Capitan Abbate, attualmente è quarta nella classifica della Regular Season che vede in testa il Rugby Club Granata, al secondo posto i Murgia Marines seguiti dai Draghi BAT. Sono ancora 3 le squadre che potranno qualificarsi negli ormai due posti a disposizione del Master; oltre ai Sud-Est Beach Rugby, e alle Chiappe Bianche Campobasso ci sono i  Salento Sharks, squadra cadetta del sodalizio salentino: «È una nostra priorità portare anche la compagine degli Sharks in finale – commenta il Presidente Fabio Manta – è la squadra che rappresenta il nostro vivaio, sono ragazzi sui quali puntiamo per dare un futuro al nostro gruppo, ed è stata guidata egregiamente dal Capitano Edoardo Bruno, giovane di Aradeo che, da appena diciottenne al primo anno di Senior, ha dimostrato caparbietà e coraggio ed è sostenuto da tutti i suoi compagni di squadra».

Magna Grecia Beach Rugby Cup - Termoli - Edoardo Bruno

Magna Grecia Beach Rugby Cup - Termoli - FemminileIl 2 luglio a Vieste, dunque, si deciderà la quinta e la sesta squadra maschile partecipante al torneo che decreterà il Campione della nona edizione del Magna Grecia Beach Rugby Cup. Mentre a contendersi l’edizione femminile saranno le Tarantate e le Squalacce; le due formazioni targate Salento Rugby che hanno dato un tocco di rosa a questa stagione di palla ovale sulla sabbia!

Leave a Reply